JOVANOTTI INCANTA ROMA PER “LORENZO NEGLI STADI 2015” CONCERTI
Ha fatto impazzire lo Stadio Olimpico di Roma, scatenandosi per oltre due ore, senza sosta, sul gigantesco palco, un fulmine colorato che finiva proprio in mezzo ai fan. Su cui ha ballato, corso, saltato, nell’unica data romana del suo “Lorenzo negli stadi 2015”, completamente sold out. Dopo Ancona, Padova, Bologna, Firenze e San Siro, nella Capitale è stata una grande festa. Jovanotti è arrivato dal futuro con un’armatura alla Iron Man e ha aperto con “Penso positivo”, ha alternato vecchi e nuovi successi e si è cambiato spesso d’abito: pantaloni a frange e giacca paillettata per l’immancabile “Serenata Rap”, gonnellino tribale e fiori in testa per “L’ombelico del mondo”, camicia zebrata e pantaloni spaziali per il tormentone del momento “L’estate addosso”.
Da “Il più grande spettacolo dopo il Bing Bang”, a “A Te”, “Ti porto via con me”. E alla fine con un mantello da supereroe ha ringraziato il pubblico in un tripudio di applausi.
UN NUOVO “STEVE JOBS” FASSBENDER E’ IL GENIO APPLE
Steve Jobs torna protagonista al cinema. Dopo lo sfortunato “Jobs” del 2013 e interpretato da Ashton Kutcher, ci riprova il regista Danny Boyle con il suo “Steve Jobs”, in uscita in Italia a gennaio 2016.
Questa volta a interpretare il genio della Apple c’è Michael Fassbender, che a prima vista sembra molto più credibile nel ruolo, e il film sarà ambientato nel backstage del lancio di tre prodotti iconici della Mela, culminato nel ’98 con l’inaugurazione dell’iMac. Uno “Steve Jobs” che punta a esplorare il dietro le quinte della rivoluzione digitale per dipingere il ritratto intimo di un genio, e si basa sulla biografia best-seller di Walter Isaacson. Nel cast anche Kate Winslet e Seth Rogen.
I SUCCESSI DELL’ESTATE “MARIA SALVADOR” DI J-AX E IL CILE
E’ uno dei tormentoni dell’estate 2015. E’ “Maria Salvador”, il singolo di J-Ax cantato con Il Cile, già disco di platino, e il cui video ha superato 20 milioni di visualizzazioni su You Tube. “Maria Salvador” è il terzo brano estratto dall’album “Il Bello d’esser Brutti”, uscito lo scorso 27 gennaio. Ed è ironico pensare che nel ’94 J-Ax conquistava il successo con gli Articolo 31, con “Ohi Maria”, altro brano in cui esprimeva il suo amore per la marijuana.
Il video è girato sul tetto di un grattacielo di Milano e diretto dai The Astronauts e racconta in un unico lunghissimo piano sequenza la giornata tipo descritta nella canzone, con scenografia mobile, che si sposta, si trasforma e segue J-Ax e i vari personaggi che intervengono sul set.
“BATMAN V SUPERMAN” SCONTRO TRA SUPEREROI
Nuovi dettagli sull’atteso “Batman v Superman: Dawn of Justice” che arriverà al cinema a marzo 2016. Al Comic-on di San Diego, l’annuale convention sul cinema e i fumetti sono state svelate nuove sequenze del film di Zack Snyder.
Il Superman – Henry Cavill viene visto con preoccupazione da un invecchiato Bruce Wayne, il tanto atteso Ben Affleck-Batman. Il vigilante di Gotham City per la prima volta è faccia a faccia con il salvatore di Metropolis ma i supereroi devono fare i conti con una nuova e spaventosa minaccia per l’umanità.
Tra effetti speciali, battaglie e scenari dark, si scoprono anche gli altri protagonisti: Wonder Woman, Gal Gadot, Amy Adams, (Lois Lane), Jeremy Irons nei panni del maggiordomo e mentore Alfred, e Jesse Eisenberg- Lex Luthor.