ELISA SEDNAOUI AL FESTIVAL “VOLEVO FARE LA DIPLOMATICA”
Poliglotta, parla correntemente quattro lingue e se la cava con altre due. Spirito cosmopolita, cresciuta tra Egitto, Italia e Francia. Modella, attrice, regista e filantropa. E’ Elisa Sednaoui, madrina della mostra del cinema a Venezia. Nonostante una vita glamour, i sogni da bambina erano lontano dai riflettori:
“Volevo fare la diplomatica. Organizzare eventi interculturali e alla fine ci sto riuscendo con il lavoro sociale che porto avanti in Egitto e che vorrei portare anche in Italia”.
DA SOTHEBY’S A FINE SETTEMBRE SI VENDE IL PIANOFORTE DEGLI ABBA
Il pianoforte su cui gli Abba hanno suonato alcuni tra i loro maggiori successi come “Mamma mia!”, andrà all’asta a Londra da Sotheby’s il 29 settembre 2015.
Si stima che il suo valore superi il milione di euro. Ma per un pezzo così importante che ha fatto la storia della musica pop, potrebbero esserci molti acquirenti.
La leggendaria band svedese ha composto su questo pianoforte hit come “Dancing Queen” e “Ring Ring”, è stato insomma il loro fedele compagno per gli album incisi tra il ’73 e il ’77.
L’APPELLO DI BONO DA MILANO: “NON CHIAMATELI MIGRANTI”
Bono ospite d’eccezione a Expo. Il leader degli U2, in Italia per i due concerti a Torino, ha partecipato a un evento per promuovere il World Food Programme, insieme al presidente del Consiglio Matteo Renzi.
“Ciao, bella gente”.
E a proposito di immigrazione, Bono ha sottolineato:
“Non sono migranti, non dobbiamo chiamarli così, migranti è una parola politica. Il nome giusto è rifugiati, sono persone che fuggono da guerre, che lasciano la propria casa non perché vogliono cambiare paese ma perché non hanno alternative”.
SEI CONCERTI PER BRIAN MAY “ONE TOUR” CON KERRY ELLIS
Camicia bianca e pantaloni neri: lo storico chitarrista dei Queen, Brian May, affiancato dalla bionda ed elegante Kerry Ellis, presenta il nuovo progetto live “One Voice – The Tour”. Sei date italiane, a fine febbraio, uniche tappe confermate in tutta Europa.
“Perchè abbiamo scelto l’Italia? Che domanda. In Inghilterra c’è un tempo orribile, piove sempre. Che bella invece Roma, quanta bella gente. Amiamo l’Italia e l’Italia ci accoglie sempre. E’ stato naturale scegliere l’Italia per il tour”.