20 BIG E 8 GIOVANI ARISA-EMMA VALLETTE DI CONTI – SANREMO
Carlo Conti sceglie due cantanti come co-conduttrici della 65esima edizione del Festival di Sanremo. Al suo fianco sul palco dell’Ariston dal 10 al 14 febbraio ci sono Arisa ed Emma, entrambe vincitrici del Festival
“Sono due straordinarie artiste, che hanno vinto il Festival, e sono due persone con grande cuore e intelligenza, sono due donne vere”.
20 i cantanti in gara nella categoria Big, 8 le Nuove proposte che, novità, si esibiscono in prima serata, non più relegati alle ore notturne, e si sfidano con eliminazione diretta a coppie.
VINCONO DUE OUTSIDER TRIONFO DI LINKLATER E ANDERSON – GOLDEN GLOBES
Ai Golden Globes trionfano due outsider. Richard Linklater con “Boyhood”, miglior film drammatico e Wes Anderson con “Grand Budapest hotel”, miglior commedia, hanno vinto, entrambi per la prima volta, il premio da sempre considerato il primo gradino verso l’Oscar.
Il riconoscimento come miglior attrice di film drammatico è andato a Julianne Moore per l’interpretazione di una docente malata di Alzheimer in “Still Alice”, mentre Eddie Redmayne è miglior attore per aver vestito i panni di “Stephen Hawking” ne “La teoria del tutto”.
ESCE “PAROLE IN CIRCOLO” MENGONI: UN DISCO DI CAMBIAMENTO – CD
Un progetto artistico che va oltre il semplice disco, mette al centro la parola ed esprime un cambiamento anche musicale. Si intitola “Parole in circolo” il nuovo album di inediti di Marco Mengoni.
“Ho dato molta importanza in questo progetto ai messaggi che mandavo e volevo che uscissero. Mentre prima tutto iniziava da un creare armonicamente e melodicamente un pezzo, in questo nuovo progetto tanto hanno fatto da padrone il verbo e la parola”.
Il nuovo tour #MengoniLive2015 parte da Milano a maggio con la prima data sold out, e prosegue poi in tutta Italia.
TRA OSSESSIONI E SOLITUDINE ALBA ROHRWACHER IN “HUNGRY HEARTS” – FILM
Dopo la vittoria all’ultima Mostra di Venezia di due Coppe Volpi per l’interpretazione dei suoi protagonisti Alba Rohrwacher e Adam Driver, arriva al cinema “Hungry Hearts” di Saverio Costanzo. Il film, tratto dal romanzo di Marco Franzoso “Il bambino indaco” è il dramma esistenziale di una donna, Mina, che si perde dopo la maternità, tra ossessioni, solitudine e paure. Interpretata da Alba Rohrwacher:
“Lei non agisce per rabbia o per frustrazione o depressione. Lei agisce pensando di fare del bene, mossa da un amore assoluto, incontenibile, che la sorprende, che non sa come gestire”.