Robert De Niro si mette nei panni di uno stagista…
Chi ha detto che a 70 anni è troppo tardi per diventare stagisti?
Dopo “Gli stagisti” un po’ fuori età, interpretato da Owen Wilson e Vince Vaughn, arriva nei cinema italiani “Lo stagista inaspettato”, una commedia con l’icona di Hollywood Robert De Niro e l’attrice premio Oscar Anne Hathaway.
Nancy Meyers con il suo film pone l’accento sull’importanza dell’esperienza come risorsa, che non invecchia mai.
Robert De Niro, dal canto suo, con l’avanzare dell’età scopre sempre più questa vena comica e si lascia cullare e culla con la sua aria sorniona e piena di esperienza.
Con lo sguardo di chi la sa lunga, va avanti con la sua carriera eclettica e piena di sorprese.
Lo stagista inaspettato
Un film
di
Nancy Meyers
Con
Robert De Niro
Anne Hathaway
Rene Russo
Anders Holm
JoJo Kushner
Andrew Rannells
Adam DeVine
Zack Pearlman
Jason Orley
Christina Scherer
Nat Wolff
Linda Lavin
Celia Weston
Steve Vinovich
Ben, pensionato settantenne e vedovo, le ha provate tutte per ingannare il tempo, ma non riesce a rimanere senza amore né lavoro. Decide così di ripartire dalla gavetta, approfittando di un insolito programma di stagisti senior promosso dalla start-up About The Fit, un e-commerce di abbigliamento. A Ben viene assegnato il ruolo di assistente della fondatrice dell’azienda, Jules, più giovane di lui di 40 anni. Jules è un control freak perfezionista, incapace di rimanere con le mani in mano, ma la sua vita privata ne risente; intanto la sua iniziale diffidenza verso Ben si tramuta gradualmente in rispetto e ammirazione.