TV e Spettacolo

Roberto Bolle

Condividi condividi
Pubblicato il 15/07/2015
Di Team Digital
Roberto Bolle

Si allena sulle spiagge della California

Roberto Bolle, impegnato in California, ha deciso di lasciare per un po’ di tempo le mura della sala prove e di allenarsi all’aperto, sotto il sole, in spiaggia sfoggiando il suo fisico perfetto.


Il ballerino alterna gli attrezi e dimostra di essere molto atletico e in forma smagliante anche sotto il calore del sole della spiaggia californiana.


Gran fisico e perfetta forma per un neo 40 enne (compiuti a marzo).


Sarà di nuovo in Italia per  il tour di “Roberto Bolle and Friends” che lo vedrà danzare per i più prestigiosi teatri d’Italialia.


Il debutto è previsto per il 18 lugio di quest’anno.


Il 2015 è stato un anno molto importante per lui: “ho girato molto e ho raccolto incredibili soddisfazioni; ma, insomma, al mio quarantunesimo compleanno manca ancora molto tempo. Sono sicuro che ci saranno altre sorprese…”


Gli impegni gli lasciano poco tempo libero e poco tempo per un periodo di riposo e vacanza che cercherà comunque di incastrare tra una cosa e l’altra: “Intorno alla metà di agosto prenderò un paio di settimane. Non sono molte, lo so ma ci sono troppi impegni per potermene stare in spiaggia a non far nulla.”


Nato a Casale Monferrato in provincia di Alessandria, all’età di 12 anni entrò alla scuola di ballo dell’Accademia Teatro alla Scala e venne notato da Rudolf Nureyev, che lo scelse per interpretare il ruolo di Tadzio nell’opera Morte a Venezia.


Da lì iniziò per lui una carriera di grandi successi in giro per il mondo.


Bolle ha danzato nei maggiori teatri del mondo con le compagnie più prestigiose.


Si è esibito al Golden Jubilee della Regina Elisabetta a Buckingham Palace e nel 2004 ha danzato per Papa Giovanni Paolo II sul sagrato di Piazza San Pietro. È ambasciatore Unicef e Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.


Con l’obiettivo di portare il balletto a un pubblico sempre più vasto, ha presentato il suo Gala Roberto Bolle and Friends fuori dai teatri, nelle grandi piazze, accolto da incredibile entusiasmo, e in alcuni dei luoghi più belli d’Italia, siti unici al mondo tutelati dall’Unesco come patrimonio dell’umanità.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI