11 anni dopo la chiusura di “Sex And The City” Carrie Bradshaw torna a vestire il ruolo di protagonista di un telefilm!
La bella e stilosa Parker sarà la protagonista di “Divorce”, telefilm che andrà in onda sulla HBO.
Il suo personaggio, Frances, è una donna che vuole interrompere il suo matrimonio e cominciare una nuova vita, ma scopre che non sarà facile come aveva immaginato.
La serie sarà composta da puntate di mezz’ora, insieme alla Parker ecco glia ltri protagonisti: Robert, il marito di Frances/Sarah Jessica Parker sarà interpretato da Thomas Haden Church, l’Uomo di Sabbia di Spider-man 3.
Non possono mancare le amiche inseparabili, Carrie Bradshow insegna, ed ecco quelle di Frances: Diana (interpretata dall’attrice comica Molly Shannon) e Dallas (interpretata dalla prima moglie di George Clooney, Talia Balsam).
La Shannon sarà una donna molto sensibile, con un marito di successo, una bella casa e zero bambini. La Balsam vestirà i panni di una vedova con alle spalle due matrimoni e un divorzio.
Sarah Jessica Parker sarà anche produttore della serie, scritta da Sharon Horgan, sceneggiata da autori esperti come Aaron Kaplan e Paul Simms e diretta dal regista di Girls e New Girl Jesse Peretz.
Nel 2006, due anni dopo la chiusura di Sex And The City, la Parker dichiarò che non avrebbe mai più partecipato a uno show televisivo.
Divorce è la prima serie tv in cui la Parker, che ha da poco compiuto 50 anni, torna a recitare nel ruolo di protagonista, dopo il grande successo del telefilm cult degli Anni Novanta.