TV e Spettacolo

Serie TV: quelle che c’hanno provato ma…

Condividi condividi
Pubblicato il 01/12/2015
Di Team Digital
Serie TV quelle che channo provato ma

La serie che ci hanno lasciato l’amaro in bocca

Non tutte hanno sfondato


Qualcuna c’ha provato, ma senza riuscirci. E’ il caso delle serie TV che sono state chiuse dopo una sola stagione. Il motivo? In America – patria delle serie tv – non hanno ottenuto il risultato sperato. Perché di serie TV ne vengono prodotte moltissime e per tutti i gusti: eppure, anche quelle cancellate, avevano un loro ‘perché’ e anche quando non andavano bene negli Stati Uniti, raccoglievano consensi oltreoceano. Alcuni casi? Eccoli.


Flash Forward


Flash Forward

E’ la serie che ha per protagonista Joseph Fiennes; risale al 2009 ed è – forse – la più bella fra le serie tv che non hanno avuto un seguito. La storia è nota: il 6 ottobre 2009 tutte le persone in ogni angolo del mondo perdono i sensi per 2 minuti e 17 secondi, ed ecco che in quel frangente ognuno vede una parte del proprio futuro. Però alla fine dell’ultima puntata, di quella che è la prima (e unica) stagione, la domanda dei più è stata: quando incomincia la seconda stagione? Risposta: mai. Questa la dura legge degli ascolti.


Terranova


TerraNova

Fu lanciato in grande stile dalla Fox tra il 2011 e il 2012. In fuga dalla Terra – divenuta invivibile per via dell’inquinamento e della sovrappopolazione – una colonia viene trasferita nella Terra preistorica: esattamente 85 milioni di anni prima per ricominciare un processo di civilizzazione. Altri ingredienti? Il produttore esecutivo era Steven Spielberg mentre uno degli attori principali era Stephen Lang, per intenderci il ‘cattivo’ di Avatar. E poi lui, il finale aperto per una seconda astagione che ci sarebbe dovuta essere ma che alla fine non c’è stata.


Alcatraz


Alcatraz

Un cast di primissimo piano con Sam Neill e una firma – quella di J.J. Ambrams – che non ha bisogno di presentazioni. Il carcere più famoso del mondo è chiuso da anni: ma che fine avevano fatto quei detenuti tutti scomparsi negli anni ’60 e che mezzo secolo dopo ricomparivano dal nulla? Come sempre, sul più bello, cala il sipario. Non appena la verità inizia a venire a galla, aspetti che venga annunciata la seconda stagione; seconda stagione che invece non vedrà mai la luce.


Last Resort


Last Resort

Come non ricordarsi della serie che aveva per protagonisti l’equipaggio di un sommergibile al centro di un intrigo internazionale? La diserzione del USS Colorado – sottomarino della Classe Ohio – è stata prodotta dalla Sony Pictures Television. Tredici episodi in tutto e poi stop alle riprese, che sono state filmate alle Hawaii. Il motivo della chiusura? Forse non il prodotto in quanto tale, ma la collocazione oraria non ha aiutato l’equipaggio del USS Colorado. Alle 20 del giovedì – nel cosidetto ‘slot della morte’ – i competitors erano The Big Bang Theory, X Factor e le partite della NFL. Una battaglia impossibile da vincere: anche per un sottomarino nucleare…


The Whispers


The Whispers

Altra serie cancellata. The Whispers è una serie recente: ha debuttato nel giugno di quest’anno ed è stata cancellata verso metà ottobre. Questa volta al centro di questi 13 episodi c’è il mondo del paranormale e una forza che riusciva a manovrare la mente dei bambini. Ascolti troppo bassi e quindi niente seconda stagione. Un rinnovo per ulteriori tredici episodi è rimasto nel cassetto.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI