Il 14 gennaio uscirà lo spin-off della saga di Rocky e vedremo ancora una volta Sylvester Stallone nei panni dell’amato Rocky Balboa.
“Creed- Nato per combattere” ha come protagonista il figlio di Apollo Creed, Adonis Johnson, interpretato da Michael B. Jordan.
Anche se ormai non è più giovane, è un po’ rallentato nei movimenti ed è ben lontano dal primo Rocky che abbiamo conosciuto, è una grande emozione per tutti noi, che abbiamo amato la storia dei Balboa, poterlo rivedere sul grande schermo.
Un’intera generazione ha sognato un riscatto insieme a lui, ne ha gioito nel vedere le vittorie e ha sofferto con lui nelle prove più difficili.
C’è tutta una generazione legata all'”italiano” che ancora lo ricorda e che si incolla se in tv passa uno dei suoi film.
Un affetto ricambiato e, probabilmente, il desiderio di celebrare questo affetto reciproco ha spinto Sylvester Stallone a realizzare quest’ultima impresa, pensando all’amico di sempre Apollo Creed.
Creed – Nato per combattere
Un film
di
Ryan Coogler
Con
Sylvester Stallone
Michael B. Jordan
Tony Bellew
Tessa Thompson
Graham McTavish
Phylicia Rashad
Stephanie Damiano
Will Blagrove
Vincent Cucuzza
Juan-Pablo Veiza
Tony Devon
Philip Greene
Prodotto dalla Warner Bros Pictures e dalla Metro-Goldwyn-Mayer, Creed è lo spin-off di Rocky con Sylvester Stallone. Il film riunisce inoltre il regista Ryan Coogler con la star di Prossima fermata Fruitvale Station Michael B. Jordan nei panni del figlio di Apollo Creed.
Adonis Johnson non ha mai conosciuto suo padre, il famoso campione del mondo dei pesi massimi Apollo Creed, morto prima che lui nascesse. Eppure, non si può negare che la boxe sia nel suo sangue, così Adonis va a Philadelphia, il luogo del leggendario incontro tra Apollo Creed e il duro di nome Rocky Balboa.
Una volta arrivato nella città dell’amore fraterno, Adonis rintraccia Rocky e gli chiede di diventare il suo allenatore. Nonostante continui a insistere di essere fuori dal gioco una volta per tutte, Rocky vede in Adonis la forza e la determinazione che aveva visto in Apollo – il feroce rivale che diventò il suo più caro amico. Dopo averlo preso sotto la sua ala, Rocky allena il giovane combattente, anche se l’ex campione sta combattendo un avversario più letale di chiunque abbia mai affrontato sul ring.
Con Rocky dalla sua parte, non passa molto tempo prima che Adonis ottenga la sua occasione… ma riuscirà a sviluppare in tempo non solo la volontà, ma anche il cuore di un vero combattente, prima di entrare nel ring?