Sailor Moon, una vera e propria icona dei cartoni animati degli anni ’90, ispira un’azienda taiwanese nell’ultima trovata per il trasporto pubblico: come riportato dal sito HypeBeast, la EasyCard Corp. ha ricreato l’iconico scettro lunare della guerriera degli anime giapponesi per utilizzarlo come metodo contactless per accedere alla metropolitana del Taiwan, ma anche per fare shopping in tutti i negozi convenzionati con l’azienda.
Come si nota dalle foto, lo scettro è una riproduzione fedele dell’arma utilizzata da Sailor Moon: 18 centimetri di lunghezza, plastica metallizzata rosa e oro e persino il cristallo di luna, che a questo punto potremmo immaginare si illumini all’accesso in metro.
Prezzo? Circa 65 dollari, ovvero 57 euro ed è disponibile in pre-ordine fino al 24 gennaio.
Un modo simpatico per i più piccoli, nostalgico per i più grandi, ma sicuramente creativo; non è però la prima volta che l’azienda si cimenta nella riproduzione di gadget per il trasport: già nel 2020 era stato messo in commercio un pass a forma di Pokéball, andato a ruba in pochissimi giorni e rimesso in stock alla fine dello stesso anno.
Ma l’accesso è stato reso possibile anche con simpatici e piccoli portachiavi a forma di ramen o bottiglie di birra, perché i cittadini di Tapei continuano a preferire colorati gadget alle applicazioni sullo smartphone per accedere in metro.
Immagine di copertina: Sailor Moon, screen YouTube / LaPresse