Viral News

Addio caldo insopportabile: arriva il condizionatore indossabile

Condividi condividi
Pubblicato il 13/04/2022
Di Team Digital
Metaura Pro il condizionatore che si appende al collo

Ma passiamo ai difetti, o almeno quelli possibile. Metaura Pro potrebbe aver qualche problemino di rumore, non è specificato quanto le ventole facciano rumore e non è detto che le batterie siano di lunga durata, come promesso -dal giorno alla notte. E il prezzo? Abbordabile: si tratta di spendere circa 145 euro. Per chi fosse interessato, a maggio sarà messo in commercio.


Metaura Pro è il nome dell’innovativo prodotto che renderà l’estate una nuova estate. Si presenta come il generatore di aria condizionata a portata di collo. E a vederlo da vicino sembrerebbe proprio esserlo.


Lanciato come prodotto in crowdfunding, il sistema di raccolta fondi per finanziare prodotti innovati, sta riscuotendo enorme successo di pubblico. In effetti è un oggetto da avere a portata di mano con l’arrivo del caldo.


È leggero, pratico, comodo e a quanto pare molto funzionale. Di base è come se fosse un sistema di ventilazione, capace di creare aria condizionata, ma diversamente da altri oggetti del genere: è indossabile. Si mette attorno al collo, attraverso una forma ergonomiaca. Si adatta perfettamente al collo e promette di essere in grado di refrigerare il corpo in una esperienza tutta particolare. Il dispositivo ha un’app dedicata e si basa sull’intelligenza artificiale per regolare la temperatura dell’aria. Il Metaura Pro è alimentato da un motore PWM twin-turbo e moduli di raffreddamento costituiti da 26 pezzi di Fin leggero che avvolgono il collo di chi lo indossa e dissipano il calore. Il motore è collegato a una ventola ad alta velocità sul retro del dispositivo, che dissipa anche parte dell’aria calda intorno al collo. Ha anche una piastra VC, raffreddata a liquido, un meccanismo di equalizzazione del calore


Ciò che distingue Metaura Pro dalla concorrenza è che produce autentica aria fredda più bassa della temperatura ambientale circostante, rinfrescandovi durante quei giorni canicolari dell’estate” si legge sulla pagina di crowdfunding Metaura Pro Kickstarter. “In combinazione con un efficiente chip a semiconduttore e tre piastre di raffreddamento a misura di pelle che si avvolgono completamente alla schiena e ai lati del collo, Metaura Pro offre uno spazio climatizzato veramente personale, che raffredda tutto il corpo”.


Ma passiamo ai difetti, o almeno quelli possibile. Metaura Pro potrebbe aver qualche problemino di rumore, non è specificato quanto le ventole facciano rumore e non è detto che le batterie siano di lunga durata, come promesso -dal giorno alla notte. E il prezzo? Abbordabile: si tratta di spendere circa 145 euro. Per chi fosse interessato, a maggio sarà messo in commercio. Per ora è possibile dargli una occhiata da qui:



Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI