Non è “Moby Dick” di Melville ma se fosse vissuto ai giorni nostri, di sicuro avrebbe fatto di questa storia un racconto. Ai tempi nostri è diventato un video virale condiviso su TikTok.
La stravagante avventura ha coinvolto una comitiva a largo della baia di California Sur, in Messico. Mentre navigavano tranquilli sulle placide acque, sono stati affiancati da una balena enorme. Inizialmente il cetaceo ha giocato con la barca, successivamente l’ha letteralmente condotta a largo sopra la sua schiena da mammifero.
La comitiva incredula, dapprima ha avuto qualche sussulto di preoccupazione, subito dopo l’entusiasmo ha preso il posto di ogni timore trasformando una gita in barca in una storia da raccontare. I passeggeri dell’imbarcazione non si sono limitati a godersi lo spettacolo ma a filmarlo. La clip è diventata un video virale su TikTok capace di generare allegria ma soprattutto tanta invidia.
@aquaticbling Part 1 being kidnapped by a Gray #whale #abduction #boat #oceanbling #baja #mexico ♬ original sound – Sickickmusic
@aquaticbling This Gray Whale took us for a ride on her back #whale #oceanbling #gas #abduction #boat #Baja ♬ original sound – Sickickmusic
La balena grigia può raggiungere un peso di circa 40 tonnellate e i membri più grandi della specie arrivano ad una lunghezza di 15 metri. È una specie protetta dal 1946, e attualmente a rischio estinzione per l’intensa caccia operata dall’uomo. Sopravvive solo in alcune zone del Pacifico e nei mari del Nord.
Fonte foto: Pexel