Non ha fatto a tempo ad accendere il motore che i suoi sogni da patentata si sono frantumati, tutta colpa della pulizia.
Una ragazza di St Michaels on Wyre, Lancashire ha dovuto rinviare la sua patente perché la macchina non aveva le condizioni igieniche adeguate. A quanto pare l’esaminatore non è voluto salire in macchina. Eccessivamente pignolo o troppo ligio al dovere?
Il padre della ragazza ha dato la sua versione: Hanno trascorso circa 10 minuti cercando di discutere e risolvere il problema, ma non hanno ottenuto nulla. Così mia figlia ha fallito l’esame senza nemmeno guidare la macchina e non c’è modo di recuperare i soldi. Era sconvolta, inondata di lacrime”
Questa piccola vicenda nasconde un problema di fondo. Nel corso degli ultimi mesi il Coronavirus ha rallentato i test di guida in Inghilterra, ragion per cui, quando capita di essere rinviati scatta la preoccupazione di non poter prendere subito la patente.
Il padre della ragazza ha poi precisato: “Nel nostro paesino non abbiamo autobus che passano. Finirà il college in estate e le sue prospettive di lavoro saranno limitate se non può guidare. Non solo, ma questa è una delle cose più snervanti che un adolescente fa, è uno di quei momenti di spicco nella vita. Ha risparmiato per molto tempo per questo e per acquistarsi la sua prima auto. Tutto ciò è così ingiusto”. Quindi cos’è successo? La Driver & Vehicle Standards Agency ha fatto sapere: “La priorità è di proteggere il nostro personale e fermare la diffusione del Covid. L’obbligo è che le auto usate per gli esami siano pulite prima per ridurre la possibilità di infezione. In caso contrario non si accederà al test”.
Fonte foto: Pexel