Queste immagine realizzate da alcuni passeggeri di un volo AirAsia raccontano un atterraggio di emergenza per un evento accaduto davvero insolito. La compagnia aerea lo ha descritto come un evento “eccezionale“. A bordo del volo in partenza da Kuala Lumpur e diretto a Tawau, a est del Borneo, tra i compartimenti, le persone ed i bagagli, si aggirava un serpente. Nel vedere l’animale strisciare i membri dell’equipaggio hanno immediatamente informato del serpente “libero” il capitano del volo che ha deciso per un atterraggio di emergenza. Il video è stato condiviso su TikTok e in breve tempo ha attirato l’attenzione di moltissimi utenti, tanto da fare il giro del web.
“Questo è un incidente molto raro che può verificarsi su qualsiasi aereo di tanto in tanto“, ha dichiarato il responsabile della sicurezza di AirAsia, il capitano Liong Tien Ling, in una recente dichiarazione alla CNA. “Il capitano ha adottato le misure appropriate“, ha aggiunto. “In nessun momento è stata messa a rischio la sicurezza degli ospiti o dell’equipaggio“, ha precisato. I passeggeri si sono poi imbarcati su un altro volo per concludere il viaggio ed arrivare a destinazione. Intanto il video condiviso in rete ha mosso la fantasia degli utenti che si sono divertiti a collegare quanto accaduto con il thriller americano Snakes on a Plane di David Richard Ellis.
@beritaalhijrah114 Pesawat mendarat cemas gara-gara kehadiran ular dalam kabin. Sumber edal8808 #beritaalhijrah #viralnewsmalaysia #trendingnewsmalaysia #ular #pesawat ♬ original sound – Berita Alhijrah
Immagine di copertina: frame video TikTok