Una parodia a regola d’arte direttamente dalla Russia. “Ciao 2021” è la nuova puntata dello show russo già trasmesso lo scorso anno che aveva fatto il verso al nostro Paese, e alla sua televisione nazionale.
Ci vediamo a Sanremo! ❤️ #CIAO2021 🇮🇹🎄https://t.co/sr6RKsqX7a pic.twitter.com/Tjrs9U5XVm
— Вечерний Ургант (@Urgant_Show) January 1, 2022
Lo show commedia, dopo il successo planetario di “Ciao 2020”, replica con i medesimi risultati. Sul canale YouTube anche questa volta si registrano milioni di visualizzazioni, per quello che sembra essere a tutti gli effetti una presa in giro del peggio della tv italiana. Influencer dei nostri giorni come Fedez, con incursioni di vecchi personaggi dell’immaginario collettivo come Al Bano, Toto Cutugno, i Ricchi e Poveri fino al discorso agli italiani di Putin; tutto al sapore kitsch fa un compendio del trash italiano.
Lo show è completamente recitato in italiano ma con sottotitoli in russo condotto da Giovanni Urganti (alias Ivan Urgant) che è un omaggio all’Italia musicale tra stereotipi e luoghi comuni. Uno show in salsa TV anni 80′ con lo stile di programmi nazional popolari come Drive In, Festival di Sanremo e Discoring trasformano una rivelazione passata, in una conferma di altro gradimento, e i numeri lo dimostrano ampiamente.