È la nuova app del momento, sta spopolando e ci sono delle buone ragioni. BeReal è una nuova applicazione con l’ambizione di fare una seria competizione ad app più in voga, una su tutte Instagram.
L’app dell’immagine che ha puntato tutto sull’apparire e sui filtri, sta per essere messa a dura prova da BeReal, o così all’apparenza sembrerebbe. BeReal infatti, non appena lanciata, ha definito il suo intento e quello che la rende unica come app social da utilizzare: la spontaneità o per meglio dire l’assenza di filtri.
Ecco come funziona BeReal. Una volta al giorno, casualmente, l’app manderà una notifica per ricordarti che è “il momento di BeReal”. Questo significa che hai due minuti per scattare e pubblicare una foto di ciò che stai facendo. Ma cosa succede se non pubblichi entro i due minuti? Una volta cliccato sulla notifica giornaliera, la tua fotocamera si apre all’interno dell’app, insieme a un timer. Dopodiché ci sarà un conto alla rovescia di due minuti.
Oltre all’assenza di filtri, BeReal non ha like o interazioni e neanche profili con follower. Nasce e vive per il gusto di essere autentici insomma. Riuscirà BeReal a contrastare Instagram? Sicuramente ha già incuriosito molti.