Viral News

Come Instagram, ma senza filtri e senza followers: cos’è BeReal, il social delle foto ‘vere’

Condividi condividi
Pubblicato il 27/04/2022
Di Team Digital
BeReal lapp social che vuole contrastare Instagram


È la nuova app del momento, sta spopolando e ci sono delle buone ragioni. BeReal è una nuova applicazione con l’ambizione di fare una seria competizione ad app più in voga, una su tutte Instagram.


L’app dell’immagine che ha puntato tutto sull’apparire e sui filtri, sta per essere messa a dura prova da BeReal, o così all’apparenza sembrerebbe. BeReal infatti, non appena lanciata, ha definito il suo intento e quello che la rende unica come app social da utilizzare: la spontaneità o per meglio dire l’assenza di filtri.


Ecco come funziona BeReal. Una volta al giorno, casualmente, l’app manderà una notifica per ricordarti che è “il momento di BeReal”. Questo significa che hai due minuti per scattare e pubblicare una foto di ciò che stai facendo. Ma cosa succede se non pubblichi entro i due minuti? Una volta cliccato sulla notifica giornaliera, la tua fotocamera si apre all’interno dell’app, insieme a un timer. Dopodiché ci sarà un conto alla rovescia di due minuti.


Oltre all’assenza di filtri, BeReal non ha like o interazioni e neanche profili con follower. Nasce e vive per il gusto di essere autentici insomma. Riuscirà BeReal a contrastare Instagram? Sicuramente ha già incuriosito molti.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da BeReal. (@bereal_app)


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI