Uno psicologo è diventato famoso sul web per aver fatto una rivelazione molto curiosa: sostiene di aver trovato la frase detta da tutti i traditori, insomma ha svelato come capire se il partner ti tradisce.
Lo psicologo si chiama Daniel Ancon e nel suo video ha spiegato oltre che la frase, un tipo di comportamento assunto durante la fase in cui presumibilmente potrebbe esserci del tradimento. Ancon ha però precisato: “Funziona solamente se non hai rotto la loro fiducia. Altrimenti queste parole potrebbero essere giustificate perché hanno timore che succeda di nuovo”. Quando il partner non si fida troppo di te, potrebbe essere il campanello d’allarme che qualcosa non va.
“Se stai uscendo con qualcuno e inizia ad accusarti di tradimento o è preoccupato che tu stia parlando con altre persone senza alcuna prova, di solito significa che a sua volta ti sta tradendo e parlando con altre persone. È solo preoccupato che tu stia facendo la stessa cosa”, spiega. Ed è proprio qui che si annida il comportamento che nella psicologia ha un nome molto chiaro: questo fenomeno si chiama “proiezione”: le persone tendono a proiettare quello che hanno dentro verso gli altri individui. “È un gioco mentale di livello successivo”.