Immaginate di essere sul set di La leggenda di Bagger Vance e di aver -sfortunatamente- una proprietà di fianco una delle buche principali del green. Ebbene il rischio di finire come questa coppia è alto.
I coniugi Erik e Athina Tenczar di Kingston dopo oltre 4 anni di palline da golf svolazzanti nei pressi di casa loro hanno deciso di avviare una pratica legale contro il club di golf. La vicenda oltre ad essere alquanto bizzarra, ha fatto registrare alcune cifre da capogiro, da tenere a mente.
Dicevamo: 4 anni di palline lanciate in direzione della loro abitazione. Velocità e potenza dei lanci indefiniti, ma per dare una idea, basti pensare che nemmeno i vetri antiproiettili sono riusciti a impedire che le palline gli frantumassero i vetri. Ma continuiamo: circa 650 palline raccolte in questi anni, a cui si sono aggiunte le incalcolabili paure delle figlie della coppia, sempre allarmate di venir colpite dalle palline.
La somma di tutto? Circa 5 milioni di dollari come risarcimento. Questa è la cifra che la coppia è riuscita a mettere in buca in seguito alla causa legale, ovviamente vinta e anche con giuste motivazioni. Insomma una partita da manuale per la coppia che inoltre ha ottenuto oltre al risarcimento anche lo spostamento della buca responsabile di tutto.