Grande Giove! Che notizia: la Lego ha annunciato un nuovo set con protagonista la Delorean del film cult degli anni 80′ “Ritorno al futuro”.
L’annuncio è arrivato con tanto di piccolo teaser video che strizza l’occhio propio ad alcune scene cult. Per questo lancio speciale il Gruppo LEGO li ha ingaggiati per una nuova missione: «Brick to the Future», il titolo del cortometraggio da vedere su su Lego.com/bttf per assistere alla loro fuga nel tempo per cercare di recuperare il flusso canalizzatore perduto. Nel corto si può ammirare cosa è possibile fare con il nuovo set
Il set, per tutti gli appassionati o per chi vorrà approcciarsi alla costruzione, si compone di tre riproduzioni -fedelissime c’è da aggiungere – alte 11 centimetri e larghe 35,5 centimetri – perché con lo stesso set Lego – che include ben 1.872 pezzi – si possono costruire le automobili dei tre film culto diretti da Robert Zemeckis, e ovviamente non mancano i protagonisti, cioè Doc Brown e Marty McFly (interpretati da Christopher Lloyd e Michael J. Fox) che per l’occasione sono diventati minifigure.
Sven Franic, LEGO Set Designer ha commentato:
Fin dalla sua uscita nel 1985, Ritorno al futuro è diventato un film cult, nonché uno dei preferiti di intere generazioni di fan in tutto il mondo – me compreso. Mi sono divertito tantissimo a rivivere i momenti iconici dei tre i film in questa emozionante e un po’ nostalgica avventura di progettazione. Il divertimento senza tempo dei mattoncini LEGO e l’avventura di “Ritorno al futuro” sono le caratteristiche che abbiamo voluto catturare in questo set
Il nuovo set Macchina del Tempo Ritorno al Futuro LEGO sarà disponibile dal 1° aprile 2022 nei LEGO Store e su LEGO.com e dal 1° luglio 2022 nei migliori negozi di giocattoli al prezzo di €169,99.
Lo comprerete?