Elon Musk non è certo uno che ama passare inosservato. Il Ceo della Tesla è ormai famoso per le sue uscite sopra le righe, spesso lanciate su Twitter. Solo pochi giorni fa aveva annunciato che avrebbe mollato il suo lavoro per diventare un influencer. Ora ha deciso di rendere pubblico l’ammontare delle tasse dovrà pagare per il 2021.
Let’s change the rigged tax code so The Person of the Year will actually pay taxes and stop freeloading off everyone else. https://t.co/jqQxL9Run6
— Elizabeth Warren (@SenWarren) December 13, 2021
È chiaramente una risposta alla provocazione di Elizabeth Warren dopo che il Time ha eletto Elon Musk persona dell’anno. La senatrice aveva chiesto che, dopo questo prestigioso riconoscimento, l’imprenditore iniziasse a pagare effettivamente le tasse e la smettesse di gravare sugli altri. La risposta di Musk non si era fatta attendere: “Se aprissi gli occhi per 2 secondi, ti renderesti conto che pagherò più tasse di qualsiasi americano nella storia quest’anno”.
Ora con questo nuovo tweet ha deciso di svelare la cifra 11 miliardi di dollari. Secondo il Forbes è la prima persona a raggiungere un patrimonio netto di 300 miliardi e, ad oggi, si conferma al primo posto della classifica delle persone più ricche del mondo. Ecco il suo tweet:
For those wondering, I will pay over $11 billion in taxes this year
— Elon Musk (@elonmusk) December 20, 2021
Foto: LaPresse