Viral News

Festa nazionale del gatto: da Eros Ramazzotti a Giorgia, ecco tutti i cantanti “gattari”

Condividi condividi
Pubblicato il 17/02/2022
Di Team Digital
Festa nazionale del gatto da Eros Ramazzotti a Giorgia ecco tutti i cantanti gattari


Ci fanno compagnia ogni giorno e sempre più spesso vengono celebrati con giornate mondiali o nazionali a loro dedicate: stiamo parlando dei nostri amici a quattro zampe e, più in particolare, dei gatti.


Il 17 febbraio in Italia si celebra infatti la festa del gatto, una giornata ormai da anni dedicata al mondo degli animali con coda e vibrisse. La scelta di questa data – annunciata nel 1990 dalla rivista ‘Tuttogatto’ attraverso un referendum – porta con sé più di un significato: febbraio è il mese del segno zodiacale dell’Aquario, che simboleggia uno spirito libero, anticonformista e indipendente proprio come quello di un gatto. Ma anche perché febbraio è definito “il mese dei gatti e delle streghe”. I detti popolari hanno da sempre associato i gatti alla magia: anche per il fatto che il gatto, si dice, possieda 7 vite e la data 17 avrebbe la valenza di confermare questa credenza: “1 vita per 7 volte!”.


Sono tantissimi gli italiani che amano e che hanno adottato un gatto nelle proprie case; tantissime anche le star, nostrane e non, che mostrano i propri amici sui social.


Annalisa è sicuramente una di questi: Blu appare addirittura in un suo video e ritorna anche nella sua “Alice e il Blu”, oltre a essere una star del suo profilo Instagram, assieme ad altri amici felini. 


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ANNALISA (@naliannalisa)


C’è anche Eros Ramazzotti, che si mostra divertito con Elvis, il gatto presentato da sua figlia Aurora in tantissime stories su Instagram. E poi Tina, che spesso accompagna il cantautore negli studi di registrazione e viene immortalata sui social.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Eros Ramazzotti (@ramazzotti_eros)


Tra le amanti dei gatti più convinte c’è senza ombra di dubbio Giorgia: non c’è Natale senza una foto su Instagram dei suoi tre gattini mentre si arrampicano sull’albero, rendendole impossibile completarlo, ma anche tanti momenti di relax e di fusa documentati in tanti scatti.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Giorgiaofficial (@giorgiaofficial)


Anche Malika Ayane ama avere la compagnia degli animali, sia cani che gatti: da un annetto con lei c’è Owen Wilson, spesso protagonista di simpatici post sul profilo Instagram della cantante.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Malika Ayane (@damalikessa)


Le star internazionali non sono da meno: una fra tutte Katy Perry, che sin dagli inizi della sua carriera ha parlato spesso e volentieri della sua Kitty Purry, che ha portato anche sul palco con un costume di scena.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da KATY PERRY (@katyperry)


Taylor Swift è gattara convinta e sul suo profilo Instagram, spesso e volentieri, ama fare selfie con nuovi amici felini che incontra durante esibizioni o interviste.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Taylor Swift (@taylorswift)


Anche Damiano David dei Måneskin ama le fusa dei gatti: come non ricordare il suo augurio di Buon Natale a casa della fidanzata Giorgia, con Lego in braccio?


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Damiano David/Måneskin (@ykaaar)


Immagine di copertina: Giorgia e Annalisa, via Instagram


Salva l’episodio
Condividi l’episodio
Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI