Tea e biscotti e biscotti ad alta quota hanno tutto un altro sapore. Se volete esserne proprio sicuri potete chiedere al team di scalatori che qualche tempo fa hanno realizzato l’impresa, entrando di fatto nel Guinness dei primati.
L’impresa è stata realizzata da Andrew Hughes il 5 maggio 2021. Quel giorno, assieme al alcuni alpinisti di Seattle, l’uomo è salito sull’Everest fino a raggiungere uno dei campi base più in alto, il Campo 2 sul versante del Nepal. Qui ha organizzato un tea party con tanto di biscotti e provviste che aveva portato con sé dagli Stati Uniti
Le cose più belle della vita sono spesso quelle condivise», ha detto Hughes alla Cnn, ricordando poi come l’idea gli sia venuta durante il lockdown per la pandemia. «L’isolamento mi ha fatto capire che la socialità mi mancava più delle vette. Questo record immortalerà per sempre un momento indimenticabile della mia vita
L’impresa si è guadagnata il record per diverse ragioni: oltre ad avere gustato tea e biscotti a qualche decina di metri in più, rispetto ad un record simile, i biscotti utilizzati per il breve party hanno fatto un lungo viaggio in aereo dagli Stati Uniti. Ogni piccolo dettaglio ha contribuito a rendere l’impresa, una azione da record.
L’Everest non è nuova a record bizzarri o assurdi, come questo, tuttavia tea e biscotti a oltre 6000 metri supera di gran lunga anche l’altezza della montagna in sé.
Fonte foto: Pexel