Dalle stelle alle stalle, per qualcuno è un modo di dire, per qualcun altro vita vera. La storia di Lisa Walker ha molto a che fare con questa espressione, ed è stata tutta colpa dei soldi.
Una notte, per fortuna o per caso, ha vinto oltre 150 mila euro in un casino e da quel giorno la sua vita è cambiata. Sebbene il lauto guadagno sia stato una manna dal cielo, tuttavia le ha stravolto la vita facendola precipitare in un vortice inconsapevole e spaventoso.
E’ proprio Lisa a descrivere la sua vincita di quella notte come la peggiore della sua vita. Escluso il brivido del momento, l’adrenalina della vittoria, quello che le è rimasto dopo è stata la dipendenza. Lisa è infatti caduta all’interno di un circolo vizioso per cui non voleva più smettere di giocare. Complice anche il casinò che in seguito l’ha rincorsa per farla continuare a giocare, Lisa si è ritrovata di colpo, sola, abbandonata e affetta da ludopatia.
Dopo la vittoria ha continuato a giocare, la fortuna -che si sa è una dea bendata- non ha più guardato nella sua direzione, facendole perdere tutto. Costretta a vivere in un ostello con i figli adolescenti ha anche rinunciato alla sua notte di nozze per una notte d’azzardo.
Oggi Lisa, in seguito ai suoi problemi, sembra aver capito la lezione. Ora è in cura da una associazione di Giocatori Anonimi ed è in fase di recupero.
Non è tutto oro quel che luccica!
Fonte foto: Pexel