Dopo la scintillante Birra Unicorno color rosa, ora è stata messo in commercio un altro tipo ancora più particolare. Si chiama “Line” ed è blu. Nasce dalla collaborazione tra il birrificio artigianale Hoppy Urban Brew e Etika Spirulina, un’azienda specializzata nelle vendita della spirulina. Coltivata nel nord della Francia, si tratta un’alga ricca di sostanze nutritive usata sempre più spesso come integratore alimentare.
L’incontro l’Hoppy Urban Brew e la società fracese è stato perfetto: da tempo il birrificio cercava un modo per rendere sempre più particolari i propri prodotti, mentre per Etika Spirulina è stata un’occasione importante per presentare tutte le qualità dell’alga. Il colore blu è dovuto alla ficocianina un pigmento contenuto nell’alga e che non altera in alcun modo il sapore della birra. Intervistata da Reuters, Mathilde Vanmansart di Hoppy Urban Brew ha descritto “Line” come una birra luppolata, leggera e con note fruttate.
Nata come un’edizione limitata, in due mesi sono state vendute tutte le bottiglie disponibili e ora il birrificio si sta preparando ad aumentare la produzione per soddisfare la domanda sempre più crescente.
Foto: Instagram