Ormai è un vero e proprio tormentone. L’hanno cantata tutti, da Emma Marrone a Gianni Morandi e su TikTok e Instagram ci sono migliaia di video. Stiamo parlando ovviamente di “Tu Comme A Me” – per tutti, “Povero gabbiano” – la canzone del cantante neomelodico Gianni Celeste diventato virale dopo che due tiktoker palermitani, Pietro Modica e Franco Gioia, hanno iniziato a usarlo sui loro canali.
Non Gianni Morandi che canta “povero gabbiano” arte maestria. È tutta una simulazione pic.twitter.com/JmmYzUSjPR
— Camthalion ☽ -65 for MOM (@LokiBaggins) February 26, 2022
I The Jackal hanno voluto dare la loro personale risposta alla Povero Gabbiano Mania doppiando una delle scene più conosciute e potenti de “Il cavaliere oscuro – Il ritorno”, quella in cui Bane spiega agli abitanti di Gotham city di aver azionato una bomba nucleare che sarebbe potuta esplodere da un momento all’altro.
La loro espressione rappresenta benissimo quella di chi, ormai, si è stancato di risentire per l’ennesima volta il brano di Gianni Celeste. Come sempre, i The Jackal sono stati geniali.
Intervistato dallo youtuber Alici Come Prima, Gianni Celeste ha spiegato che “Tu Comme A Me” non era una canzone ironica, ma raccontava una storia drammatica. “Guardate che questo pezzo si prendeva sul serio, non era ironico” – ha detto il cantante – “Si tratta di una cosa drammatica con una storia dietro. Povero Gabbiano l’hanno scritto due siciliani 35 anni fa, Franco D’Agostino e Di Pietro. Mi proposero la storia e io accettai. Questi due autori erano a pesca e videro un gabbiano fermo e così costruirono una storia d’amore su questo uccello che loro lo cacciavano e lui non se ne andava, stava fermo. Come mai Povero Gabbiano e tutti gli altri miei singoli sono tristi? Quando azzecchi un filone vai sempre su quello e così ho fatto. Se dovessi incontrare i due ragazzi che hanno reso virale questo pezzo li ringrazierei, perché hanno fatto una cosa grande. Adesso in tutta Italia cantano Povero Gabbiano hai perduto la compagna“.
Foto: Instagram / Publicdomainpictures