Un film cult, un lungometraggio imperdibile, una pellicola che ogni Natale scalda le nostre giornate invernali sotto le coperte. Edward Mani di Forbice, di fatto, è uno dei film più amati e con lui il suo immaginario.
Tim Burton, folle genio creativo e regista del film, ha consegnato alla storia del cinema un personaggio capace di entrare nel cuore di tutti, a tal punto da scatenare curiosità infinita su tutto il macro mondo attorno alla città della vicenda.
Ed è proprio su quest’ultima che si sta facendo notizia nei giorni scorsi. Da quanto ha fatto trapelare TMZ: la casa di Edward Mani di Forbice è in vendita. Ad annunciarlo è lo stesso proprietario, tale Joey Klops, che l’acquisto nel 2020 per 230 mila dollari. La cifra oggi è salita del doppio: vale infatti circa 700 mila dollari, prezzo cresciuto per dei lavori effettuati sull’abitazione.
L’abitazione, situata in Florida, per la precisione a circa venti minuti da Tampa, è stata trasformata in un vero e proprio museo un anno dopo l’acquisto. Al suo interno vi sono esposti molteplici cimeli del lungometraggio diretto da Tim Burton. Tutto ciò resterà nella mani del nuovo acquirente. Joey e la moglie, infatti, non intendono svuotare la proprietà.
Fonte foto: Facebook