Phil e Julie Fox sono una coppia di pensionati, hanno 74 anni e nonostante siano un po’ in là con gli anni hanno ancora degli hobby. Il loro preferito è visitare i pub inglesi.
Ad essere precisi non proprio tutti i pub, ma quelli della catena di locali di Wetherspoons; una famosa catena di pub inglesi. Una vera passione che si è trasformata in una missione, unendo il loro amore per la birra e la loro voglia di divertimento. La coppia di nonnini, a quanto parte molto arzilli, ogni weekend visita uno dei pub della catena, unendo la voglia di viaggiare a quella di stare insieme alla famiglia.
Al momento la loro missione è solo a metà dell’opera in quanto hanno già visitato circa 317 locali dei 925 esistenti. In ognuno di questi, spesso e volentieri a fargli compagnia, oltre ad una pinta di birra, ci sono anche i loro nipoti. E ci tengono a precisare, sono liberi di far cadere anche il cibo a terra se capita, senza però essere rimproverati.
“Quando andiamo da qualche parte ci piace il fatto che in sette o otto, compresi i nostri nipoti, riusciamo a mangiare con meno di 60 euro. So che non è una cena raffinata, ma a Spoons, i nostri nipoti più piccoli possono rovesciare un drink o far cadere il cibo a terra accidentalmente senza che nessuno dica niente”.
Una missione folle che sembra aver puntato i riflettori su questa stravagante coppia di nonnini. Ce la faranno a vedere tutti i pub?
Fonte foto: Pexel