Non è un video comune, perché – anzi – ciò di cui vi stiamo parlando è un evento considerato raro. Molto, molto raro, o almeno fino ad oggi, perché le cose potrebbero cambiare.
Parliamo ella coppia di caprioli che di prima mattina hanno iniziato a correre lungo il bagnasciuga di Bibione (Venezia). I due caprioli corrono a tutta velocità verso il mare e alla fine si tuffano per nuotare prima e riemergere poi.
L’evento – da tutti definito “molto raro” – ora verrà tenuto sotto controllo da parte delle autorità competenti, perché i caprioli sono animali piuttosto abitudinari: e poi, lì a Cuccurullo (Riserva naturale del Tagliamento) ci sono almeno 50 esemplari di caprioli, mentre in tutta la zona, gli esemplari sarebbero addirittura 150.
Perché si sono tuffati? Al di là della piacevolezza del buttarsi in mare – tanto più in giornate così calde – i caprioli (che sono predatori naturale) si sarebbero tuffati in cerca di alghe da magiare. Il maggior pericolo che questi animali dovranno affrontare? Non il mare, ma l’uomo, e in particolare modo il traffico delle auto.
Immagine di copertina: YouTube