Viral News

La persona ottimista vive meglio e più a lungo

Condividi condividi
Pubblicato il 09/03/2022
Di Team Digital
La persona ottimista vive meglio e pi a lungo


Conviene avere un atteggiamento fiducioso e positivo nei confronti della vita perché la rende non solo migliore ma anche più lunga. A ribadirlo è stato uno studio della University School of Medicin di Boston che ha affermato come le persone che tendono a essere ottimisti sono le più serene, vivono meglio e vivono più a lungo.


Essere una persona ottimista, con una visione più rosea del mondo rispetto ad altri, nonostante le gravi difficoltà del momento o quotidiane che possono riscontrarsi in ciascun individuo, è una peculiarità in grado di sviluppare un’emotività più stabile a beneficio del benessere in generale. Gli ottimisti vedono i problemi come opportunità e occasioni di crescita: hanno la capacità di avere una prospettiva più fiduciosa rispetto a chi non lo è.


Questa caratteristica allungherebbe di più la vita rendendo gli ottimisti persone più longeve dell’11% rispetto alle persone pessimiste. E’ bene ribadire che se ottimisti non si nasce, è possibile diventarlo nel tempo. Un approccio alla vita – e alla sua caducità – più accogliente è raggiunto anche grazie ad uno stile di vita sano, come assumere un’alimentazione corretta ed effettuare regolare esercizio fisico.



Immagine di copertina: Foto di Andrea Piacquadio da Pexels


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI