Sempre più aziende mostrano il proprio interesse verso il Metaverso: l’ultima in ordine di tempo è la Nike, che ha lanciato la sua prima collezione di sneakers NFT dopo l’acquisto di RTFKT.
Si chiama “Nike Cryptokick” ed è frutto della collaborazione con la startup di moda virtuale, che aveva condiviso poco tempo fa “MNLTH”, un cubo metallico decorato con il suo logo e quello della Nike, e il contenuto era “sbloccabile” attraverso una serie di missioni da completare.
RTFKT, together with Nike CryptoKicks, introduce the future of Sneakers, powered by Skin Vial tech
— RTFKT Studios (@RTFKTstudios) April 22, 2022
Welcome to 2052 : 🌐👟🧪 pic.twitter.com/7449L79Bf4
Durante lo scorso fine settimana, RTFKT e Nike hanno quindi lanciato una collezione da 20.000 sneakers sottoforma di NFT (Non-fungible token) che sono andate letteralmente a ruba. I prezzi? Decisamente alti: tutti compresi tra i 2,5 e 3 Ether, pari a 7500 e 9000 dollari, con un aumento di 2500 dollari per ogni personalizzazione che si desidera apportare alle sneakers del Metaverso.
Le sneakers più personalizzabili, con le skin più rare, sono state vendute a prezzi ancora più folli: quella Alien, ovvero la più rara del set, è stata venduta a 449mila dollari, circa 150 Ether.
Mentre si è ancora in attesa di capire come queste sneakers potranno essere utilizzate nel Metaverso, su Snapchat è stato creato un filtro per indossarle tramite realtà aumentata presente nell’app.
Immagine di copertina: screen video YouTube