Viral News

“Mollo tutto e faccio l’influencer”: l’ultima provocazione di Elon Musk

Condividi condividi
Pubblicato il 16/12/2021
Di Team Digital
Mollo tutto e faccio linfluencer lultima provocazione di Elon Musk


Pochi giorni dopo essere stato eletto “Persona dell’anno” dalla rivista TIME, Elon Musk ha lanciato una delle sue solite provocazioni e lo ha fatto sul social dove è solito scherzare con i suoi followers: Twitter.


Sul profilo ufficiale del CEO di Tesla e di Space X, qualche giorno fa, è apparso questo “cinguettio”:





“Sto pensando di lasciare il mio lavoro e diventare un influencer a tempo pieno, cosa ne pensate?”


Il tweet è diventato in breve tempo virale, soprattutto perché gli utenti non hanno compreso se possa trattarsi di un reale pensiero o se sia l’ennesima provocazione lanciata dall’imprenditore. Quest’ultima è l’ipotesi più accreditata, ma, nonostante ciò, in molti hanno risposto al tweet stando al gioco di Musk: qualcuno gli ha anche suggerito di aprire un profilo “osé” per guadagnare condividendo sue foto; Elon Musk, di tutta risposta, ha ironizzato: “forse lo farò.”


Anche molti influencer si sono dichiarati disponibili a dare lezioni all’imprenditore sudafricano, come lo YouTuber MrBeast o SpinninRecords, che ha suggerito di intraprendere una carriera da DJ; ma c’è anche chi è stato più realista, rispondendo al tweet virale con: “guardando le attività del tuo tweet, direi che lo sei già”.


Le “burle” social di Musk non sono nuove: un paio di mesi fa, l’imprenditore aveva chiesto ai suoi followers un parere circa la donazione del 10% delle sue azioni di Tesla; il 60% degli utenti aveva risposto di essere d’accordo e così il magnate ha iniziato a cedere un po’ di quote, facendo però crollare il titolo dell’azienda in borsa. 


Qualche mese fa, il CEO di Tesla aveva dichiarato tuttavia che sarebbe rimasto a capo dell’azienda ancora per molti anni, anche se il tanto lavoro gli porta via tantissimo tempo: “Sarebbe bello avere un po’ più di tempo libero a disposizione invece di lavorare giorno e notte, da quando mi sveglio a quando vado a dormire 7 giorni a settimana. È piuttosto pesante.” 


Quindi quale sarà la reale decisione di Elon Musk?


Immagine di copertina: Elon Musk, via LaPresse 


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI