David Hutchinson, il capo del Path Entertainment Group, ha avuto una idea bizzarra quanto efficace. Trasformare il monopoly da gioco da tavolo a gioco interattivo dal vivo.
Per farlo ha iniziato a trasformare alcuni grandi magazzini dismessi in tavole da gioco, proprio come quello a cui siamo abituati a casa durante le giocate con gli amici. Per ora il progetto è stato avviato in Gran Bretagna, riscuotendo successo di pubblico. E in effetti non è molto difficile immaginare il motivo. Se siete abituati a giocarci già è divertente, farlo in prima persona, calandovi direttamente sul tabellone di gioco lo sarà ancora di più.
David Hutchinson ha detto questo riguardo la sua idea:
L’idea è di prendere concetti di livello mondiale come il Monopoly, per andare in alcuni luoghi che sono diventati vuoti negli ultimi anni a causa dello spostamento verso l’online, fenomeno accelerato ancora di più dal Covid. Vogliamo essere parte della rinascita dell’high street attraverso concetti di arte e tempo libero. Abbiamo ottenuto un edificio in affitto a lungo termine a Londra per Monopoly e stiamo cercando in altre città grandi superfici in ex negozi e ristoranti che ora sono vuoti
Ma c’è di più dietro questa bizzarra idea: ripopolare da un lato luoghi dismessi, ma in particolare tornare a creare contesti di socialità tra le persone, a seguito del periodo di isolamento a cui si siamo purtroppo abituati.