Il periodo invernale che accoglie le feste è alle porte. Mancano pochi giorni a Natale, poi sarà la volta di Capodanno e quindi dell’Epifania. C’è chi freme per un evento, chi per l’altro: ecco un divertente giochino da fare in attesa delle prossime festività. Quale festa attendi con maggior piacere tra Natale, Capodanno ed Epifania? La riposta rivela qualche piccola caratteristica in più della propria personalità.
Chi preferisce il Natale, sostanzialmente è una persona molto legata alle proprie radici che attribuisce grande importanza ai rapporti personali. Il Natale difatti è per eccellenza la festa degli affetti familiari, in cui la famiglia si riunisce e i legami reciproci si rinsaldano anche con il tradizionale scambio di doni.
Chi preferisce il Capodanno, è una persona estroversa, pronta a nuove esperienze e che ama le novità. Iniziare cose diverse e conoscere gente diversa è senza dubbio stimolante per chi preferisce l’ultimo dell’anno. Una notte all’insegna del divertimento con uno sguardo sempre ottimista rivolto verso il futuro. Sono personalità che amano fare un brindisi per lasciare alle spalle il passato e guardare con gioia il nuovo anno.
L’Epifania, invece, rispecchia una personalità misteriosa attratta dall’ignoto ma anche molto curiosa. Il rapporto con le tradizioni, per chi preferisce festeggiare “il giorno della Befana” è altalenante: celebri solo le feste che ti fanno davvero riscaldare il cuore, ma rifuggi qualsiasi altra imposizione.
Foto di Kristina Paukshtite da Pexels