“Hai mai sognato di suonare al Camp Nou? Ora è possibile, vieni da solo o con gli amici a goderti le partite organizzate dall’FC Barcelona al Camp Nou quest’estate”: con questo messaggio il Barcellona ha inaugurato una nuova e particolare iniziativa che cerca di far entrare più soldi nelle casse del club dopo le spese folli degli ultimi anni.
Quale appassionato di calcio non ha mai sognato di giocare una partita con gli amici in un vero stadio? Partendo da questo presupposto, il Barcellona ha deciso di accontentare i desideri dei tanti fan dello sport mettendo a disposizione la propria struttura il 6 e l’11 giugno con tanto di spogliatoi, arbitri professionisti e assistenza medica.
Per un’ora di gioco si potrà calpestare il famoso prato verde del Camp Nou – lo stadio più grande d’Europa – e sentirsi, per qualche istante, campioni della Liga spagnola.
Il prezzo? “Solo” 300 euro a persona. Il Barcellona ha fatto sapere che ogni squadra iscritta potrà avere un massimo di 18 giocatori e ogni partita durerà, appunto, 60 minuti; si potrà entrare in campo per il riscaldamento 15 minuti prima e il match si disputerà a campo intero.
Ci potranno essere accompagnatori, fino a un massimo di 15 persone, ma ciascuno di essi dovrà pagare 30 euro per assistere al match. Piccola consolazione è che, incluso nel prezzo, si potrà entrare al Museo del Barcellona.
Immagine di copertina: LaPresse