Instagram incontra “Chi l’ha visto”. Sul social di Zuckerberg è nato un account, dal nome “chilhavistagram1” che ha un intento ben preciso: ritrovare la ragazza che ormai più di cinque anni fa, in un negozio in zona Santo Stefano a Bologna, perse una foto di sua nonna.
La proprietaria del locale ha atteso invano il ritorno della ragazza, ora ha deciso di provare a chiedere la solidarietà degli internauti per restituire la fototessera alla sua cliente.
“Nel 2016 una ragazza è venuta a fare la spesa nel negozio in cui lavoravo e al momento di pagare ha perso questa foto dal portafogli. La persona ritratta è sua nonna (dietro c’è scritto il nome + un cuoricino). Ho tenuto per un anno e più questa foto in cassa sperando che la ragazza tornasse, ma niente.”
Gli utenti che si sono imbattuti nel post hanno subito iniziato a ricondividere il post per aiutare il passaparola e raggiungere, magari, la ragazza.
“Di empatia e buone azioni non ce n’è mai abbastanza, quindi vi chiedo di aiutarmi a ritrovare la nipote condividendo questo post in una storia (la foto è stata persa a Bologna, ma magari la ragazza era una studentessa fuorisede). Lo so che sono passati tanti anni, ma se io fossi la ragazza in questione avrei piacere di sapere che quella foto bellissima di mia nonna è stata custodita tra le foto di famiglia di una sconosciuta che ha sempre sperato di rintracciarmi in qualche modo.”
Immagine di copertina: chilhavistagram1, via Instagram