Come ogni anno la tradizione torna puntuale e l’evento si ripete. Quel che è accaduto in Spagna durante il match di Liga contro Real Sociedad, infatti, non è una cosa nuova, né qualcosa di mai visto. Ma si tratta, appunto, di una tradizione che ha dell’incredibile vista la sua spettacolarità e che anche quest’anno è tornata a ripetersi perseguendo il suo scopo benefico e degno di nota.
Una meravigliosa e copiosa pioggia di peluche ha invaso il campo durante l’intervallo della partita: dagli spalti i tifosi della squadra spagnola hanno lanciato centinaia di doni rivolti ai bambini – in particolare modo a quelli più poveri – da far recapitare loro per il prossimo Natale. Una tradizione annuale per assicurarsi che nessun piccolo, neppure il più svantaggiato, rimanga senza dono da scartare il 25 dicembre. Si stima che i peluche raccolti siano stati oltre 19.000. L’enorme generosità è stata premiata anche dalla vittoria della squadra spagnola per 4 a 0.
Real Betis fans threw thousands of stuffed toys onto the pitch at half-time yesterday
— ESPN FC (@ESPNFC) December 13, 2021
It’s an annual tradition to make sure disadvantaged children don’t go without a gift at Christmas pic.twitter.com/WYpfLKVUlt
Foto: frame video Twitter