Quante volte vi siete trovati a cancellare un messaggio inviato su WhatsApp solo perché c’era una parola inesatta o perché ne dovevate modificare una parte? Ora, finalmente, sarà possibile correggerlo anche dopo averlo inviato.
Dovrebbe essere tra le nuove funzioni che verranno introdotte nei suoi prossimi aggiornamenti. Su Telegram, il suo principale competitor, lo si può già fare e pare proprio che Whatsapp abbia deciso di colmare finalmente anche questa lacuna.
A dare la notizia è, come sempre, Wabetainfo uno dei blog più informati e affidabili in assoluto. Non si sa ancora come funzionerà, ovvero se l’utente vedrà solo l’ultima modifica o potrà controllare tutti i cambiamenti fatti come avviene già su Facebook e Twitter.
Anche sulla data d’introduzione ci sono poche certezze. Nel 2017 Whatsapp aveva già provato una funzione simile ma si era poi trovata costretta a fare marcia indietro. È probabile quindi che si dovranno effettuare molti test prima di diffondere la nuova funzioni tra gli aggiornamenti. Si stima però che sarà disponibile entro la fine dell’anno.
Foto: LaPresse