Non è la prima volta che vi raccontiamo le imprese – tutte fallimentari, ovviamente – di ladri sfortunati, sbadati o pasticcioni. L’uomo che vedete braccato qui sotto ha fatto solo un semplice errore: ha creduto di averla fatta franca troppo presto.
È successo nello stato di Amazonas, in Brasile. Il ladro in questione era riuscito a scippare il telefono ad una donna che stava aspettando un taxi. È corso via e, quando era certo di averla seminata, ha cominciato a camminare sereno. Pochi minuti dopo si è ritrovato a terra. Non sapeva che la donna a cui aveva rubato lo smartphone era una judoka professionista. Lei l’ha raggiunto e immobilizzato con una sola mossa. L’ha tenuto fermo fino a quando non è arrivata la polizia. A quel punto l’ha spinto via con disgusto mentre la folla, che nel frattempo si era creata attorno a lei, l’applaudiva. Era come se avessero assistito alla riprese di un film d’azione, invece era tutto vero.
I magazine locali non sono riusciti ad avere ulteriori dettagli sull’arresto. Intanto le immagini sono diventate virali. Eccole:
Foto: Shutterstock