Ci sono argomenti considerati dei veri e propri tabù, da evitare se si vuole far colpo al primo appuntamento. Capita a tutti di pensare a come affrontare un primo appuntamento con una persona che potrebbe interessarci, pensare a cosa dire, cosa domandare e come comportarsi per far colpo o, per lo meno, assicurarsi un secondo appuntamento. Sentire l’emozione e l’imbarazzo arrivare non è di certo piacevole e dire qualcosa di troppo potrebbe rovinare irrimediabilmente l’incontro. Dunque, cosa non dire ad un primo appuntamento?
Parlare della sfera privata più intima come quella sessuale e farlo alla prima uscita in due è decisamente sconsigliato se l’intenzione è quella di iniziare una relazione sentimentale. Non si racconta delle esperienze passate, in quel senso, e non si fanno domande a riguardo: il sesso è un argomento da dimenticare, almeno in un primissimo momento.
Vietato anche fantasticare su un futuro di coppia (quando la coppia ancora non c’è): parlare di matrimonio, figli o addirittura come trascorrere la vecchiaia metterebbe in fuga anche i più romantici dei romantici. Stesso discorso vale per i dettagli su cosa si sta cercando in una relazione. Lasciare che le cose vadano come dovrebbero andare, senza esporre i propri piani riguardo la volontà di crearsi una famiglia, ad esempio, è una mossa saggia e più fruttuosa.
Vietato anche raccontare le storie passate e, ancor peggio, i dettagli della loro fine. Potrebbe sembrare un segnale che ancora non siete pronti ad una nuova relazione o che avete bisogno di un supporto psicologico per superarle. Meglio lasciarsi gli ex alle spalle e concentrarsi su chi è di fronte, per la prima volta, se non si vuole che sia anche l’ultima.
Foto di Jodie Louise da Pexels