Un po’ The Crown un po’ Cast Away, esattamente come in televisione, potreste ritrovarvi a essere un regnante della madre terra inglese, ma sperduti su un’isola come un naufrago, solo a patto che accettiate una offerta di lavoro particolare.
Il Barrow Borough Council cerca, entro l’aprile di ques’anno, una persona che possa assumere due ruoli ben distinti e gerarchicamente differenti: barista di giorno, regnante di notte. Infatti accettando questa bizzarra offerta sarete di colpo catapultati su un’isola britannica a Piel Island, nella baia di Morecambe, a circa 100 chilometri da Manchester per diventare proprietari dello Ship Inn. E se guadagnerete la gestione di un locale in stile pub inglese, diventerete anche Re di un castello, situato al largo della costa occidentale del paese.
Non è tutto oro quel che luccica: sarete re, proprietari di un castello e gestori di un locale, ma su un’isola non molto facile da abitare. Nell’annuncio è specificato infatti che il luogo è arduo tanto per la condizione climatica, quanto per quella di vita. L’isolotto è poco frequentato e non gode di personale per l’accoglienza.
Non immaginatevi di trasformarvi in un regnante privo di mansioni, al contrario ci sarà tanto da fare, dall’accoglienza alla cura dei terreni. Ma ad indorare la pillola ci sarà una cerimonia ufficiale di investitura. Almeno quello!
Fonte foto: Facebook