Se ogni mattina fate già fatica a prendere l’autobus al volo prima che lasci la fermata, è meglio che non conosciate le gesta dell’atleta thailandese Sawang Janpram.
È riuscito a conquistare un nuovo record vincendo una gara dei 100 metri nel tempo di 27,08 secondi. Piccolo dettaglio: Sawang ha 102 anni. È considerato il più vecchio velocista del paese del sud-est asiatico. Pochi giorni fa ha partecipato ai campionati che si sono tenuti nella provincia sud-occidentale di Samut Songkhram in Thailandia. Come spiega il portale India.com, Sawang ha vinto tutte le medaglie d’oro nella categoria 100-105 anni. Riuscire a percorrere 100 metri in 27,08 secondi è stato il suo nuovo record personale, nonché il nuovo record thailandese per la sua fascia d’età.
Sawang Janpram, 102, broke the Thai 100m record – for centenarians – at the annual Thailand Master Athletes Championships https://t.co/GZcaQGrAoR pic.twitter.com/OxqGLiXySI
— Reuters (@Reuters) March 3, 2022
Come ogni sportivo che si rispetti ama il suo corpo e fa di tutto per mantenersi sano e in forma. Non per questo, però, si priva dei piaceri della tavola, anzi. “Entrare nel mondo dello sport mi ha reso forte e mi bene” – ha detto spiegando cosa lo spinge ad allenarsi ancora alla sua età – “Oltre a questo, l’esercizio fisico aiuta a migliorare l’appetito, quindi si mangia anche bene.”
Foto: Twitter