Come rendere il più accogliente possibile il luogo in cui si è deciso di abitare insieme a 24 gatti? E’ quel che pensato Peter Chien, appassionato della razza felina, che ha deciso di rendere la propria casa a misura di gatto. Le immagini della casa per gatti arrivano da Santa Barbara: ad oggi ci vivono beatamente e comodamente ben 24 gatti.
Peter Cohen è un progettista di interni e ha scelto di adattare le stanze della propria abitazione ai suoi animali domestici. Così, con un po’ di pazienza, ingegno e creatività, l’uomo ha realizzato quella che ora è diventata la casa dei sogni dei gatti: Casa Neko.
Casa Neko ha dato via a un’organizzazione senza scopo di lucro, la ZenbyCat, impegnata nella ricerca della cura della peritonite infettiva felina (FIP). Passerelle colorate posizionate in diverse altezze, vegetazione abbondante, tiragraffi, cucce, ruote, giochi e passerelle, lettini e cucci. I suoi 24 gatti godono di ogni lusso in questa casa fatta apposta per loro: il paradiso dei gatti esiste davvero e si trova a Santa Barbara.
Immagine di copertina: Casa Neko via YouTube