Sembra l’inizio di una commedia del cinema ma in realtà è vita vera. La vicenda è accaduta in Germania ed ha coinvolto una coppia tedesca insieme all’amante di lui.
Ecco come è andata la storia: la moglie del marito traditore ha ricevuto una multa per eccesso di velocità con allegata uno scatto delle prove. La moglie dopo attente verifiche e un controllo specifico dello scatto, si è accorta di due evidenze: non toccava a lei pagare la multa, in quanto all’epoca della contravvenzione non aveva la patente e soprattutto, la donna alla guida non era lei.
Fatma Poyraz-Devrim, l’avvocato dell’accusata, ha raccontato i dettagli della vicenda: “La mia cliente ha aperto la notifica della multa a casa. Nella lettera, le autorità affermavano che avesse guidato nel Rheinufertunnel a 87 km/h invece dei 60 chilometri all’ora consentiti. Oltre alla missiva vi era allegata una foto nella quale ha invece visto un’altra donna al volante dell’auto aziendale noleggiata da suo marito, rimanendo sbalordita. All’epoca non aveva nemmeno la patente“.
Insomma una mora da pagare per eccesso di velocità nel tunnel Rheinufer a Düsseldorf si è trasformata in una crisi di coppia. Alla fine: l’uomo ha confessato il tradimento e sua moglie è stata assolta dalle accuse.
Per l’amante invece, finale aperto: non si è mai presentata in tribunale, a quanto pare si è dileguata a l’estero con l’auto del misfatto.
Fonte foto: Pexel