Quale metodo migliore di usare stickers e meme per far capire a un alunno quanto il suo compito in classe sia andato male? E, al contrario, quale miglior vanto di un meme pazzesco di cui vantarsi con gli altri “colleghi”?
Questa è l’idea di Antuan, un professore di matematica messicano, che ha voluto aggiungere alle classiche valutazioni dei simpatici messaggi con il più giovane dei mezzi di comunicazione, ovvero i meme.
Così, accanto a un punteggio alto, appare un Pikachu con il pollice all’insù, oppure Gru di “Cattivissimo Me” con la scritta “el macho” a indicare la brillante performance nel compito in classe; al contrario, per un brutto voto, c’è un cagnolino con la testa abbassata, lo sguardo triste e la scritta “non può essere” oppure “non mi aspetto niente da te, ma riesci comunque a deludermi”.
@_antuan1 Han salido mejor, lo juro 😅 #matematicas #soyprofesor #alumnos #escuela ♬ hotel r a s p u t i n service – veggibeats
Il professore ha pensato anche di registrare un video con le sue valutazioni e di pubblicarlo poi sul suo profilo TikTok, riscuotendo anche qui un enorme successo: a oggi conta oltre 13 milioni di visualizzazioni e più di due milioni di likes. Per non parlare poi dei tanti commenti, tra l’entusiasmo (e l’invidia) generale dei tanti studenti che trascorrono il tempo sul famoso social network.
“Dov’era questo professore quando io andavo a scuola?”, ma anche “Voglio un professore così, che mi faccia ridere per il meme mentre piango per il voto.”
@_antuan1 Ya que les gustó tanto 😅#soyprofesor #soymaestro #matematicas #UNAM #admision2022 #IPN ♬ som original – Neymar Sincero
Immagine di copertina: screen video TikTok