Da manager in un’azienda di software a pole dancer, è questa la storia di Embla Bergli, una ragazza di 27 anni che vive ad Oslo. Ha conosciuto questo sport durante una vacanza in Grecia vedendo una ballerina in un bar. “Ha fatto dei trucchi pazzeschi” – ha raccontato in un’intervista a Insider – “Tutto il locale stava a guardarla. Mi sembrava così divertente, appena tornata dal viaggio ho iniziato subito ad allenarmi”.
Dopo quattro anni è riuscita a far diventare questa sua passione un lavoro a tempo pieno. “Stavo iniziando ad annoiarmi della mia vita dalle 9 alle 5, e la pole dance era diventata una mia grande passione” – ha detto – “Voglio seguire il mio sogno, sono ancora giovane e mi interessa vedere dove le porta”.
Tra i tanti posti dove si è esibita, uno in particolare le ha portato una grandissima fortuna. Si tratta del centro anziani dove sua madre organizza spesso eventi dedicati alla salute mentale. Essendo la prima festa organizzata da diversi mesi, quelle prima erano state cancellate a causa della pandemia, la madre aveva pensato a qualcosa di più divertente e di eccentrico. Gli ospiti del centro sono stati entusiasti. “Erano così contenti dopo il mio spettacolo” – ha detto soddisfatta. – “Si sono divertiti e alcuni hanno addirittura fatto un giro intorno al palo dopo lo show. Qualcuno mi ha anche chiesto se tornavo per insegnargli qualche mossa”.
@embla.pole ❤️ #poledance #polelife #seniors #poleheels ♬ A Thousand Material Gworls – Bobby Marks
Inaspettatamente il video è diventato virale e, ad oggi, ha superato i 31 milioni di visualizzazioni. “È stata un’esperienza molto bella e diversa dagli altri posti in cui mi esibisco di solito” – ha concluso ridendo – “Erano davvero interessati alle mie acrobazie, uno dei pubblici più bello in assoluto davanti al quale mi sono esibita. Soprattutto uno dei più sobri”.
Foto: Pinxio