I nostri amici a quattro zampe sono sempre con noi, anche durante piccoli “pasticci”.
È il caso di dirlo anche in questo caso, per la storia di un uomo, che ha ricevuto una multa per eccesso di velocità che ammonta a 50€. La lettera è arrivata via posta, ma l’uomo è rimasto sbalordito per l’allegato che si trovava al suo interno e che accertava che, in quel momento e con quella macchina, fosse effettivamente lui ad aver compiuto l’infrazione.
In realtà, nell’istante in cui l’autovelox scattava la foto dal lato del conducente, al volante appariva il cane dell’uomo! Nessuna abilità speciale da parte dell’amico a quattro zampe, ma soltanto coincidenze: il cagnolino è saltato sulle ginocchia del suo padrone alla ricerca di coccole.
Il nipote dell’automobilista, Don Kylian, ha condiviso l’immagine su Twitter, in uno scatto poi cancellato dai social, ma per il tempo necessario per fare il giro del web. Il ragazzo ha rivelato a “The Dodo” che si trattava di uno scatto fortunato e che, solitamente, il cane indossa una cintura di sicurezza speciale, ma in quell’occasione lo zio si era dimenticato di allacciargliela per la troppa fretta (che poi gli è costata pure una multa).
Il conducente non ha contestato la multa, nonostante la foto non immortalasse il suo volto e non fosse quindi chiara: consapevole di aver sbagliato, sia per eccesso di velocità sia per non aver allacciato la cintura di sicurezza all’animale, ha pagato la multa.
Per recuperare la foto potete leggere su questo articolo.
Immagine di copertina: iStock