“In un momento storico nel quale molti di noi si trovano a dover stare lontani gli uni dagli altri, cosa c’è di meglio di una chiamata di gruppo per ritrovarsi con amici e familiari? Al contrario, cosa c’è di peggio che rendersi conto di aver perso l’occasione di condividere un momento speciale?“
WhatsApp aveva lanciato un utile aggiornamento riguardante le chiamate vocale e video sempre più utilizzate dagli utenti della nota app di messaggistica italiana. Il recente update era stato lanciato attraverso degli stati condivisi direttamente dal profilo ufficiale di WhatsApp ma non tutti hanno captato la funzionalità. In particolar modo l’introduzione del link è volto a migliorare l’esperienza inerente alle chiamate e alle videochiamate, rendendola più simile, ad esempio, ad altre piattaforme di nostra conoscenza come Meet o Zoom.
Si è trattato di un’aggiunta che non ha riguardato il profilo visivo, ma quello funzionale: è possibile unirsi a chiamate e videochiamate tramite la condivisione di un apposito link. “Le migliori conversazioni avvengono quando meno te lo aspetti.- si legge nella nota riportata sul sito di WhatsApp – “D’ora in poi, se qualcuno del tuo gruppo non risponde subito quando il telefono suona, potrà comunque unirsi alla chiamata in qualsiasi momento. Potrà anche riagganciare e tornare a parteciparvi, finché è ancora in corso“.
Immagine di copertina: frame video YouTube