Gossip&Celebrities

Praticamente una ragazzina…

Condividi condividi
Pubblicato il 11/03/2015
Di Team Digital
Praticamente una ragazzina8230

Buon compleanno ad Ornella Muti che compie 60 anni

E a quanto pare questi 60 anni non li dimostra proprio! A  giudicare dalla foto pubblicata dalla figlia Naike Rivelli sul social network “Instagram” che lascia davvero senza fiato. Tanto che alcuni follower hanno pensato fossa la figlia. E come dargli torto con un fisico tonico che non ha nulla da invidiare proprio a quello della figlia (40enne).


muti-3


Ma quale sarà il suo segreto di eterna giovinezza? Francesca Romana Rivelli pratica molto yoga, meditazione e segue una sana alimentazione. Alle “Invasioni Barbariche” ha dichiarato:”Non vorrei fare niente perché non mi piace questa cosa. Come se uno a 60 anni fosse finito, invece c’è ancora tanto dopo. Ognuno è quello che è, l’età è solo un’invenzione. E poi io non mi sento molto diversa dai miei 20 anni”.


Nata il 9 marzo del 1955, Ornella Muti è il nome d’arte di Francesca Romana Rivelli. Debutta al cinema a 14 anni con “La moglie più bella” (1970) di Damiano Damiani, con una carriera che annovera quasi 200 film con i registi più importanti.


L’incontro professionalmente più significativo è nel 1974, l’anno di “Romanzo popolare” di Mario Monicelli, con Ugo Tognazzi.


Ma anche con Marco Ferreri ne L’ultima donna (1976) e Storie d’ordinaria follia (1981) fino a Il futuro è donna (1984). Ha recitato anche per Dino Risi in La stanza del vescovo (1977) e Primo amore (1978) e ne I nuovi mostri (1977) del trio di registi Monicelli-Risi-Scola.


Una rivista americana l’ha incoronata qualche anno fa l’attrice di film di fantascienza più bella di ogni tempo per il suo ruolo di Principessa Aura, figlia di Max von Sydow, in Flash Gordon.


Tra le commedie indimentacabili quelle in coppia con Adriano Celentano, Il bisbetico domato e Innamorato pazzo. Con Francesco Nuti è protagonista di Tutta colpa del Paradiso (1985) e con Carlo Verdone di Io e mia sorella (1987). Ornella Muti ha recitato anche al fianco di Sylvester Stallone in Oscar – Un fidanzato per due figlie (1991), è stata diretta da Francesco Rosi in Cronaca di una morte annunciata (1987) con Rupert Everett.


E nei prossimi giorni tornerà sul set in un horror spagnolo diretto da Fran Kapilla. Ha appena terminato le riprese da protagonista di “Checkmate” (“Scacco matto”), film inglese del regista Jason Bradbury, al suo fianco Sian Phillips e Achlam Nieober.


Occhi blu cobalto, volto di porcellana, la sua bellezza eclatante e genuina l’ha consacrata da subito una vera diva del cinema italiano e d’oltreoceano. E noi le facciamo tanti auguri di Buon compleanno!!!


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI