Chiara Ferragni ha voluto rendere omaggio ad uno degli indumenti più iconici di tutta la cultura pop. Ha pubblicato su Instagram una nuova serie di foto dove la vediamo indossare un bustino di Jean Paul Gaultier nero accompagnato solo da un giubbotto di pelle.
Per quanto l’influencer non abbia voluto citarla direttamente, è evidente il rimando a Madonna e al reggiseno a cono realizzato per lei, sempre da Jean Paul Gaultier, per il celebre Blonde Ambition Tour andato in scena nel 1990.
“Quando Madonna mi chiamò per la prima volta nel 1989, era due giorni prima della mia sfilata di prêt-à-porter, e pensai che il mio assistente stesse scherzando” – ha raccontato Gaultier in un’intervista del 2001 al New York Times – “Ero un grande fan. Sapeva cosa voleva: un abito gessato, la corsetteria femminile. A Madonna piacciono i miei abiti perché combinano il maschile e il femminile”.
Quello indossato da Chiara Ferragni è nero e ha lineamenti leggermente più morbidi meno aggressivi. Il risultato finale è ugualmente efficace. Non è una novità, l’imprenditrice ama giocare con gli stili e mescola grandi cult proventi da epoche diverse. Ancora una volta ha fatto centro: hai suoi follower il look è piaciuto molto. Il post ha raccolto più di 190.000 like.
Foto: Instagram / LaPresse