Emma Watson è alla ricerca di un correttore di bozze, ma uno bravo, per rimediare all’errore del suo tatuaggio. Occhi attenti si sono infatti accorti che sul braccio dell’attrice è comparsa una scritta che non rispetta proprio tutte le regole di grammatica. La protagonista dell’ormai nota saga di Harry Potter si è impressa sulla pelle la scritta Time’s Up dell’omonimo movimento nato lo scorso gennaio a Hollywood, sulla scia del caso Weinstein, a difesa delle donne vittime di molestie. Niente da eccepire, anzi lodevole impegno, peccato che la scritta sul braccio sia sbagliata.
Tutta colpa della fretta o di qualche dimenticanza di grammatica? Da una foto scattata, subito diventata virale in rete, in molti hanno fatto notare che la scritta in realtà riporta una dicitura sbagliata. Sul braccio infatti appare scritto Times Up. L’attrice ha subito provveduto a rispondere, scrivendo ironicamente su Twitter:
Cercasi correttore di bozze per finti tatuaggi. L’esperienza con gli apostrofi è un requisito fondamentale
Fake tattoo proofreading position available. Experience with apostrophes a must.
— Emma Watson (@EmmaWatson) 5 marzo 2018
Nuovo evento! @EmmaWatson alla festa post-Oscar di Vanity Fair con un abito Ralph Lauren e un trasferello (?) per Time's Up: https://t.co/ZyJnHC0TRI pic.twitter.com/WLmpi9LBLS
— Emma Watson Archives (@aEWforum) 5 marzo 2018
Fonte foto: Facebook