Per ClioMakeUp l’identità è “scoprire se stessi senza emulare gli altri, cosa che si tende a fare quando si è giovani”. Imprenditrice di successo e influencer seguita da 3 milioni di utenti su Instagram, Clio Zammatteo è sicuramente una delle figure più importanti e autorevoli per il settore dei cosmetici in Italia.
Ospite di “CosmoIAm”, il progetto di Cosmopolitan che ha coinvolto gli studenti delle più importanti università italiane, Clio ha ripercorso la sua carriera, soffermandosi sui punti di svolta che l’hanno portata a passare dall’essere una semplice content creator ad una fondatrice di un’azienda con fatturato che si supera i 10 milioni all’anno.
Durante questo lungo percorso sono cambiate molte cose, in primis la sua idea di bellezza. “Io ho cambiato il mio concetto di bellezza nel tempo” – spiega ClioMakeUp – “Una volta pensavo che fosse semplicemente essere sexy. Riguardando, ad esempio, i video del 2010 su Youtube, vediamo che spopolano i tutorial sul trucco per essere sexy, trucco per essere bellissima. Adesso invece ho cambiato la mia visione di bellezza. Ho iniziato a capire che bellezza è essere felici e tutto ciò che mi porta a esserlo è bellezza a sua volta e non significa necessariamente essere truccati. Può essere una maschera sul viso, un abbraccio dato da mia figlia, un piatto che non mangiavo da tempo, un profumo che mi riporta al passato”.
Foto: Instagram